DCD Studi Estetici
Apri menu Apri menu Menu
Il metodo

Il Metodo DCD

Gli oltre 40 anni di attività e i migliaia di casi risolti ci hanno permesso di sviluppare, testare e brevettare un METODO mirato a ottenere risultati concreti e mantenerli nel tempo. Il cuore del nostro protocollo è sempre il CLIENTE , perché sappiamo che ogni persona ha delle caratteristiche specifiche e ogni caso può richiedere approcci diversi.

Inizialmente ti sottoporrai ad un consulto gratuito e non vincolante con uno dei nostri specialisti in nutrizione, che ti suggerirà di seguire uno tra i tanti percorsi che DCD ha da offrire. Successivamente, e solo se decidi di iniziare, effettuerai una visita nutrizionale completa di Bioimpedenziometria e ti verrà rilasciata una prima alimentazione personalizzata.

Durante il percorso, quindi, seguirai l'alimentazione, ti sottoporrà ai trattamenti consigliati ed effettuerai settimanalmente controlli nutrizionali. Ma non è tutto: se ne dovessi sentire il bisogno anche troverai nel tuo percorso l'ausilio di un supporto psicologico. Inoltre, una volta terminato il ciclo iniziale di trattamenti, potrai continuare ad effettuare i controlli per un anno, gratuitamente.

Il nostro METODO è stato avallato da diverse ricerche scientifiche con le Università di Roma e di Bari e si avvale di semplici regole alimentari che, durante il ciclo del trattamento, vengono mano a mano adattate all'evoluzione del tuo caso. Lo stretto e costante controllo da parte nostra consentirà di correggere eventuali errori di interpretazione o di esecuzione nelle regole alimentari per garantire un'efficacia nel risultato"

La Nuova Electrosculpture®

La Nuova Electrosculpture® è un marchio registrato DCD e rappresenta il fiore all'occhiello del nostro protocollo. È un trattamento di elettroforesi evoluta assolutamente indolore e non invasivo, basato sull'utilizzo di una corrente galvanica a bassa intensità. Questo trattamento favorisce lo smaltimento degli scarti metabolici cellulari responsabili del rallentamento della circolazione sanguigna e linfatica locale, e contribuisce a ridurre gli inestetismi della cellulite, a perdere peso e modellare il volume corporeo. In altre parole: “scolpisce” il corpo.

Il trattamento si esegue, per il corpo, indossando una tutina di cotone/lycra bagnata con solo acqua, mentre, per le braccia, si usano bende di puro cotone, cui si sovrappongono bande elastiche conduttive. A queste ultime si agganciano i 24 elettrodi della Nuova Electrosculpture®

  • Quali sono i benefici?

    - Rapido miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica degli arti inferiori con effetto decongestionante e linfodrenante
    - Diminuzione del volume (cosiddetto effetto taglia)
    - Riduzione degli inestetismi della cellulite
    - Miglioramento tono cutaneo (riduzione delle scabrosità cutanee dovute alla presenza dei noduli cellulitici e agli indurimenti e retrazioni del tessuto di sostegno elastico-connettivale della pelle)
    - Perdita di peso fisiologica

Richiedi info
Nutrizionista inclusa per 1 anno

Lo studio medico è una componente fondamentale della DCD.

Il nostro successo è infatti da ricercare nella sinergia tra i macchinari e l’elevato valore rappresentato dai professionisti della nutrizione che compongono il nostro staff.

Il nostro studio si distingue per la presenza in sede esclusivamente di personale sanitario: Medici (con specializzazione in Scienza dell’Alimentazione) e Dietiste.

Il cliente che vorrà iniziare un percorso presso la DCD sarà preso in carico fin da subito dallo studio medico con un consulto preliminare con finalità illustrativa sul nostro metodo, concordando il percorso più idoneo.

Al consulto seguirà la prima visita con compilazione della propria cartella clinica ed elaborazione del piano alimentare.

Affinché il dimagrimento avvenga nella maniera corretta ed i risultati raggiunti vengano mantenuti nel tempo è importante un monitoraggio continuo; per questo la visita di controllo avviene con cadenza settimanale e anche dopo la fine del periodo dei trattamenti continuiamo ad eseguire i controlli almeno un anno dall’inizio del percorso.

Richiedi info
Protocolli alimentari personalizzati

All’interno dei nostri centri cerchiamo di rendere ogni cliente unico creando dei protocolli alimentari su misura. Tra i più ricorrenti possiamo citare:

  • CADN®

    La CADN®, Crono Alimentazione Dissociata Normocalorica, è il secondo elemento vincente del Metodo DCD. Si tratta di un piano alimentare completo, variegato e non-restrittivo: non prevede l’eliminazione di carboidrati e permette all’organismo un calo fisiologico della massa grassa mantenendo i valori della massa magra. Queste caratteristiche permettono di evitare il classico effetto yo-yo, ovvero perdita e recupero rapidi del peso, che caratterizzano esperienze di dimagrimento poco strutturate.

  • Dieta proteica

    La DIETA PROTEICA, che prevede la riduzione della quota dei carboidrati (ma non una loro totale eliminazione) a favore delle fonti proteiche. Questo tipo di alimentazione può aiutarci, In alcune fasi del percorso nutrizionale, ad ottimizzare il dimagrimento e la composizione corporea (che monitoriamo costantemente con esame BIA).

  • Dieta vegetariana

    La DIETA VEGETARIANA, invece, si basa sul consumo di alimenti prevalentemente di origine vegetale come verdura, ortaggi e legumi. Esclude carne e pesce ma prevede l’utilizzo di latte e derivati e delle uova. Se correttamente pianificata, può favorire lo stato di salute, riducendo il rischio di sviluppare molte patologie croniche (come la cardiopatia ischemica, il diabete di tipo 2, l’ ipertensione, alcune forme tumorali e l’ obesità).

  • Dieta celiaca

    E se sei celiaco non temere, adatteremo l’alimentazione anche alle tue esigenze consigliandoti cibi privi di glutine.

    E se sei celiaco non temere, adatteremo l’alimentazione anche alle tue esigenze consigliandoti cibi privi di glutine.

    Protocollo alimentare studiato per favorire una corretta alimentazione anche a chi intollerante al glutine, composto da alimenti che possono essere consumati liberamente, in quanto naturalmente privi di glutine o appartenenti a categorie alimentari non a rischio per i celiaci, poiché nel corso del loro processo produttivo non sussiste rischio di contaminazione.

Richiedi info
Hai bisogno di informazioni o vuoi prendere un appuntamento? Hai bisogno di informazioni o vuoi prendere un appuntamento? Contattaci
Iscriviti alla nostra newsletter! Iscriviti alla nostra newsletter!
Contattaci